Dopo un lungo letargo invernale è tempo di tornare tra i cordoli! Primo contatto per Roberta Ponziani con la nuova Yamaha R7 nella splendida, e calda, cornice di Jerez de la Frontera.
2 giorni di test in Spagna per iniziare a prendere confidenza con quella che sarà la moto che la porterà al debutto nel nuovo Mondiale Femminile che scatterà a Giugno. Il debutto, seppur non ufficiale, non è stato affatto malvagio. Certo si è fatta sentire la differenza di peso tra la Yamaha R3 utilizzata negli ultimi anni nella Women’s European Championship e la nuova Yamaha R7 ma alla fine sono stati 2 giorni di adattamento positivo.
Roberta Ponziani in sella alla Yamaha R7
Ritmo lento nella prima giornata di test per la campionessa del CIV Femminile 2023. Ciclistica differente, peso maggiore e motore più potente si sono fatti sentire ma è bastato poco per iniziare a girare su ottimi tempi durante la seconda giornata. Il clima mite spagnolo è stato fantastico nei 2 giorni di test ed ha reso perfetto il viaggio in Spagna.
Alla fine il bilancio è positivo ed è stato un test importante su un vero circuito. Un ringraziamento alla Concessionaria Yamaha Top Moto di Varese che ha messo a disposizione la moto ed i meccanici per l’assistenza in pista. Ora testa alle prossime date in pista a fine marzo. Il cammino verso il FIM Women’s Circuit Racing World Championship è finalmente iniziato!
Come sempre è possibile supportare Roberta Ponziani nel mondiale. Tulle info nella sezione dedicata Support Me