Roberta Ponziani e MotoXracing al via del Mondiale Femminile

roberta-ponziani-mondiale-femminile

Dopo gli annunci delle scorse settimane, finalmente è arrivata la presentazione ufficiale. Roberta Ponziani sarà al via del Mondiale Femminile 2024 in sella alla Yamaha R7 del team Motoxracing. Un ritorno nel team per il quale ha già corso negli scorsi anni nella Women’s European Championship concludendo al terzo posto in sella alla Yamaha R3. Quest anno la sfida sarà ancora più impegnativa e dunque trovare un team affiatato e già conosciuto è stato fondamentale per la pilota abruzzese.

Roberta Ponziani in sella alla Yamaha R7 al Motodays

La presentazione è avvenuta nella spendida cornice del Motodays di Roma dove finalmente abbiamo potuto vedere Roberta Ponziani con i colori Yamaha del Motoxracing. La campionessa in carica del CIV Femminile sarà l’unica italiana al via del nuovo mondiale femminile 2024. Una nuova avventura per la pilota abruzzese che è carica di adrenalina e non vede l’ora di iniziare. “Sono così felice! Gareggiare il campionato del mondo è un sogno che ho fatto sin da bambina, e non vedo davvero l’ora! Il campionato inizierà un po’ più tardi, quindi ci aspetta un inverno lunghissimo! Ringrazio tutto il team MotoXracing e in particolare Sandro per l’opportunità, oltre a tutti gli sponsor. Sono curiosa di vedere quale sarà il livello in questa primissima stagione, anche se conosco già i miei più forti rivali. Farò del mio meglio!”

Un nuovo impegno anche per il team Motoxracing che in questo 2024 sarà impegnato nel WSBK con Bradley Ray, nel mondiale Femminile WorldWCR con Roberta Ponziani, nel WorldSSP300 con Emiliano Ercolani ed Elia Bartolini, nella Women’s European Championship e nel CIV femminile! Insomma, non mancano gli impegni al team guidato da Sandro Carusi. “Sono lieto di debuttare in questo nuovo campionato con Roberta. L’abbiamo seguita a lungo e l’abbiamo vista maturare anno dopo anno. Raggiunge costantemente il podio nel WEC ed è stata incoronata campionessa italiana la scorsa stagione, quindi sono sicuro che potrà fare bene anche nel WorldWCR” queste le parole del team manager italiano.

Non ci resta che aspettare il primo weekend di gara dal 14 al 16 Giugno 2024 sul circuito di Misano.