Yamaha R7 Cup Misano Round 1 Gara 2

Clima caldo sul Misano World Circuit Marco Simoncelli con oltre 20 gradi di temperatura e 32 piloti in griglia pronti a dare spettacolo con Gara 2 della Yamaha R7 Cup. Partenza con procedura Quick Start, a causa di ritardi nei warm up del mattino, e subito fuoco alle polveri.

Partenza tranquilla senza incidenti ma al secondo giro la gara inizia a perdere i primni piloti. Inizia Ioannis Peristeras e lo segue Manuel Margarito che non riesce a replicare il podio ottenuto in Gara 1. Poco dopo arriva la caduta in curva 3 di Samuele Cinanni. Al quarto giro però abbandona la gara il protagonista delle qualifiche e di Gara 1 Federico Iacoi. Per Iacoi un’occasione persa per tentare il bis e chiudere un weekend da protagonista. A tagliare per primo il traguardo, al termine dei 10 giri, è Tommaso Occhi. Vittoria arrivata per poco più di un decimo su Davide Conte e Manuel Rocca che completano il podio davanti a Marco Pelusi.

Tra le 3 ragazze in griglia il miglior risultato lo ha ottenuto anche questa volta Sara Sanchez. Altro risultato di rilievo quello ottenuto dalla pilota spagnola che anche in Gara 2 parte bene e riesce a restare nel gruppo di testa chiudendo al 7° posto a poco più di 1 secondo dal vincitore.

Roberta Ponziani alla Yamaha R7 Cup

Migliora tempi sul giro e posizione in Gara 2 anche Roberta Ponziani che termina in 18esima posizione sulla Yamaha R7 portata in pista da TopMoto. Nonostante il risultato, il primo weekend di gara della Yamaha R7 Cup è positivo per la campionessa del CIV Femminile 2023. Tanti giri completati, nessuna caduta o incidente (e con 32 piloti in griglia non è affatto scontato) ed un tempo sul giro sceso costantemente dalle prime prove libere del giovedì fino a gara 2 della domenica mattina.

Chiude 23esima l’altra donna in pista, e prossima avversaria nel mondiale femminile, Ran Yochay.

Termina qui il primo weekend della Yamaha R7 Cup. La prossima gara del trofeo italiano monomarca Yamaha si correrà Domenica 26 Maggio sul Circuito di Vallelunga.

Foto e diritti noemiphotoischia (instagram)