Maria Herrera si prende anche Gara 2 del WCR a Misano. P5 per Ponziani

maria herrera misano gara 2

Maria Herrera regina di Misano nel Wordl WCR! Una prestazione impeccabile per la campionessa spagnola che fa sua la Superpole, Gara 1 e Gara 2 ma non senza difficoltà. Nonostante la partenza dalla quarta casella in Gara 2, grazie alla griglia di partenza stabilita in base ai giri veloci segnati in Gara 1, Maria Herrera (Klint Forward Factory Team) è scattata come un fulmine andando a guadagnare la seconda posizione già in Curva 1. Come Gara 1, anche Gara 2 è stata decisa nell’ultimo giro e negli ultimi metri di gara. A dar filo da torcere alla Herrera ci ha pensato una grandissima Sara Sanchez (511 Terra&Vita Racing Team) che a 5 giri dal termine ha cambiato approccio alla gara. Un ultimo giro intenso con la Herrera costretta a tirar fuori un sorpasso al limite sulla Sanchez per portarsi in prima posizione nell’ultima curva a disposizione. Lotta intensa anche per il terzo gradino del podio con Beatriz Neila (Pata Prometeon Yamaha) costretta ad arrendersi ad Ana Carrasco (Evan Bros Racing Yamaha Team). Per la Carrasco un finale di gara sofferto a differenza della prima metà di gara dove si è resa protagonista di una intensa battaglia per la prima posizione con Maria Herrera. Notevole anche la prestazione della campionessa WEC Beatriz Neila che in Gara 2 è sembrata molto più a suo agio sulla Yamaha R7. Una quarta posizione che sembra quasi andar stretta alla campionessa madrilena.

Roberta Ponziani Quinto Posto in Gara 2

Un altro buon piazzamento per la pilota abruzzese Roberta Ponziani (Yamaha Motoxracing WCR Team) che fa quel che può in Gara 2. Come nelle 3 partenze di Gara 1, anche in Gara 2 lo scatto dalla terza casella non è stato dei migliori. Nonostante le posizioni perse nel primo giro, la Ponziani non si è arresa ed ha tenuto la quinta posizione lanciandosi all’inseguimento delle 4 pilote spagnole. Un buon passo gara che però non è stato sufficiente per tentare di lottare per il podio e l’ha tagliata fuori dai giochi dopo pochi giri. E’ mancato il continuo miglioramento del tempo sul giro che si è fermato sul 1’49.6 mentre davanti sono scese sul 1’48 basso con Beatriz Neila che ha fatto segnare il lap record in 1’47.961 al penultimo passaggio. Il bottino del weekend è comunque positivo con 24 punti complessivi conquistati nelle 2 gare sul circuito di Misano.

Mia Rusthen in coma farmacologico

La pilota norvegese Mia Rusthen, protagonista del bruttisimo incidente in Gara 1, è stata ricoverata al Bufalini Trauma Center. Nella caduta in curva 16, ha riportato una commozione cerebrale ed un politrauma. E’ stata indotta al coma farmacologico e sottoposta ad intervento chirurgico per ridurre la pressione intracranica ed eliminare l’emorragia. A lei vanno gli auguri di pronta guarigione.

Maria Herrera a punteggio pieno

Maria Herrera lascia Misano a punteggio pieno con 50 punti. Seconda, a quota 36, Sara Sanchez a pari punti con Ana Carrasco. Quarta Beatriz Neila a quota 24 punti insieme a Roberta Ponziani.
Prossimo appuntamento in pista con il World WCR fissato per il weekend dal 12 al 14 Luglio sul circuito inglese di Donington Park.

Fonte Foto e Diritti Dorna Official.