Maria Herrera vince Gara 2 del World WCR a Donington, Ponziani Out

maria herrera wcr donington

Maria Herrera (Klint Forward Factory Team) torna alla vittoria nel WorldWCR e si prende Gara 2 a Donington Park. Una prestazione di forza e riscatto per la Campionessa spagnola dopo lo smacco subito in Gara 1 dove ha concluso al quarto posto. Scattata dalla seconda casella, ha subito superato Beatriz Neila (scattata dalla pole grazie al giro veloce segnato in Gara 1) in Curva 1 ed ha imposto un ritmo insostenibile per le altre. Seconda sul traguardo Ana Carrasco (Evan Bros Racing Yamaha Team) che ha provato per tutta la gara a superare la connazionale senza però riuscirci; alla fine il distacco tra le 2 campionesse è stato di soli 2 decimi. Con la vittoria ottenuta oggi, Maria Herrera fa sue 3 delle 4 gare fino ad oggi disputate. Terzo gradino del podio per Sara Sanchez (511 Terra&Vita Racing Team) che batte la connazionale Beatriz Neila (Pata Prometeon Yamaha) e conquista il suo quarto podio su 4 gare sino ad ora disputate.

Roberta Ponziani Out a Donington

roberta ponziani donington wcr

Una buona gara quella condotta dalla pilota italiana fino al settimo giro. Scattata dalla quinta casella è rimasta bloccata prima dietro Tayla Relph e poi ha dovuto confrontarsi con la compagna di Team Ornella Ongaro perdendo il treno delle prime 4. Purtroppo, a causa della scivolata della pilota francese, Roberta Ponziani è caduta in curva 11 tirata giù dalla compagna di squadra . Uno 0 che le fa perdere la 5° posizione nella classifica mondiale e che porta ad oltre 50 punti il distacco dalla vetta. Un weekend comunque positivo fino a quel momento visto la costanza nell’essere tra le prime 5; una speranza per il prossimo round del mondiale che si terrà in Portogallo, sul circuito di Portimao, dal 9 all’11 Agosto.

Classifica WorldWCR 2024 dopo Donington Park

Classifica del World WCR 2024 che non vede grossi stravolgimenti dopo i primi 2 Round. Maria Herrera resta al comando a quota 88 punti braccata da Ana Carrasco a sole 7 lunghezze. Costante Sara Sanchez che con il quarto podio resta stabile al terzo posto in classifica a quota 68. Allunga sulle avversarie Beatriz Neila che è saldamente quarta a quota 57 con ben 20 punti di vantaggio su Ran Yochay (37 punti) che scavalca Roberta Ponziani (35 punti).

Il prossimo appuntamento del World WCR sarà sul circuito di Portimao. Le pilote torneranno in pista dal 9 all’11 Agosto per affrontare il Round 3.

Fonte e Diritti Foto WorldSBK e Relativi Proprietari