Ioannis Peristeras vince la pazza Gara 1 della Yamaha R7 Cup a Misano! Il pilota greco si è aggiudicato una gara difficile e ricca di colpi di scena causati dalla pioggia che si è abbattuta sul circuito di Misano nel primo pomeriggio. Scattato dalla terza casella in griglia, Peristeras ha interpretato al meglio le difficili condizioni miste di bagnato del tracciato ed ha preceduto la Wild Card Claudio Corti e Stefano Borgonovo retrocesso al terzo gradino del podio. Ai piedi del podio, per pochi millesimi, Devis Bergamini e Michel Agazzi.
Il forte temporale che si è abbattuto sul circuito di Misano al termine della sessione di Q2 ha stravolto i piani di tanti piloti. Alle 17.30 Gara 1, dichiarata asciutta, è scattata con l’asfalto in condizioni miste che non hanno perdonato il campione dell’edizione 2023 Tommaso Occhi caduto al primo giro e poi nuovamente durante la gara. Caduto e costretto al ritiro anche il capoclassifica Davide Conte. Costretti al ritiro anche Iacoi, Ciurciuc e Pelusi. Ottima invece la prestazione dell’ex MotoGp Claudio Corti che ha dato vita ad una fantastica rimonta dalla decima posizione in griglia fino al secondo posto sul traguardo! Una mancata vittoria per il pilota comasco che torna a salire in sella in questo 2024.
Roberta Ponziani Unica Donna In Gara a Misano
Scattata dalla 23esima casela in griglia, Roberta Ponziani ha chiuso in 20esima posizione Gara 1 del Round 4 della Yamaha R7 Cup. Una gara difficile per la pilota abruzzese che non è riuscita a guadagnare posizioni in partenza ed è rimasta bloccata nel traffico di metà classifica chiudendo a quasi 30 secondi dalla vetta. Un buon banco di prova per testare la Yamaha R7, portata in pista da TopMoto Varese, in condizioni miste. Speriamo in Gara 2 per vedere risultati migliori. Rimasta ai box l’altra pilota Irene Bramato che ha deciso di non correre Gara 1 ed è rientrata ai box dopo il giro di schieramento.
Il Round 4 della Yamaha R7 Cup si chiuderà domenica con Gara 2. Previsto sole e temperature elevate a Misano; condizioni decisamente più tipiche per il periodo!
Fonte e Diritti Foto EMG Eventi