Sole, caldo, possibilità di temporali, asfalto ad oltre 50°. Con questi pressuposti, la Yamaha R7 Cup torna in pista sul circuito di Misano. Il meteo altamente instabile sarà la variabile principale in questo appuntamento della Yamaha R7 Cup. Il Round 4 è iniziato con le FP e la Q1 del venerdì caratterizzate da temperature di oltre 30° ed un asfalto rovente. In questo clima bolente il protagonista dei 2 turni del venerdì è stato Federico Iacoi (Rosso&Nero). Il pilota #23 ha chiuso il turno delle Q1 con il miglior crono di giornata in 1’47.2 davanti a Manuel Margarito e Marco Pelusi.
Situazione diversa nella giornata oiderna con le Q2 che si sono da poco concluse in un clima incerto e più fresco. Sessione Q2 terminata con bandiera rossa a pochi minuti dal termine a causa di gocce di pioggia che hanno iniziato a bagnare il circuito. Ad aggiudicarsi la Pole Position è stato Stefano Borgonovo che ha fermato il cronometro sul 1’47.190. Accanto a lui scatterà in seconda posizione Federico Iacoi grazie al crono registrato ieri. Sessione complicata per il pilota del team Rosso & Nero che si è visto cancellare il miglior crono, che gli sarebbe valso la pole, per essere andato sul verde in curva 16. A completare la prima fila il pilota greco Ioannis Peristeras che oggi è riuscito a migliorare il tempo rispetto alle Q1.
Roberta Ponziani in Pista con la Yamaha R7
Presente in griglia anche Roberta Ponziani. Un weekend difficile per la pilota del MotoXRacing che non è riuscita a scendere sotto il muro del 1’49 ed ha concluso le qualifiche in 24esima posizione. Sfumata la possibilità di lotta per il titolo del trofeo, resta una ottima occasione per percorrere Kilometri in pista. Assenti le altre pilote impegnate nel World WCR Ran Yochay e Sara Sanchez che non hanno preso parte a questo weekend di gare. Esordio nella Yamaha R7 Cup per un’altra ragazza italiana, Irene Bramato.
Yamaha R7 Cup Misano Round 4: Programma Gare
Gara 1 scatterà sabato pomeriggio alle 16.55 con 10 giri da disputare su un tracciato previsto bagnato.
Gara 2 invece scatterà domenica mattina alle 12.30 in condizioni di asciutto e forte caldo.