Si è da poco conclusa una fantastica giornata in pista sul circuito di Misano. Meteo non dei migliori in Emilia Romagna ma a scaldare l’atmosfera ci ha pensato Yamaha ed il suo Supersport Pro Tour nella sua prima tappa annuale! Un’occasione per provare i modelli della serie R in configurazione pista insieme ai piloti ufficiali Yamaha. Tanti gli appassionati tra piloti professionisti e clienti del marchio giapponese che sono scesi in pista in sella alle R6, R1 e R7 tutte in configurazione GYTR. Un’occasione unica organizzata da Yamaha al Misano World Circuit Marco Simoncelli che vuole supportare anche le donne che desiderano affacciarsi tra i cordoli dei circuiti italiani e non solo grazie all’iniziativa “Girl Full Power”. Tanti campioni scesi in pista come Andrea Dovizioso (Ambassador del progetto Yamaha bLU cRU), Andrea Locatelli, Stefano Manzi e tanti altri. Con loro c’è stata anche la campionessa del CIV Femminile Roberta Ponziani che ha potuto provare la Yamaha R7. Una giornata di test importante per la pilota Abruzzese prima del vero banco di prova che scatterà il prossimo weekend in occasione della Yamaha R7 Cup!
Roberta Ponziani alla Yamaha R7 Cup
Roberta Ponziani sarà al via delle prime 2 gare della R7 Cup in programma il 6 e 7 Aprile sul circuito di Misano. Per lei pronta la Yamaha R7 del Team Motoxracing con la quale affronterà la sfida nel nuovo mondiale femminile. Un trofeo importante per verificare il potenziale della campionessa italiana in sella alla bicilindrica 700. Un ritorno anche alle competizioni miste dato che il trofeo sarà aperto sia agli uomini che alle donne che vorranno sfidarsi in pista. Sulla griglia della prima prova della Yamaha R7 Cup non mancheranno anche alcune avversarie mondiali come Sara Sanchez e Ran Yochay che non perderanno l’occasione per prendere confidenza con la nuova moto. Insomma, il mondiale femminile è ancora lontano (prima gara il 15 Giguno 2024) ma la sfida sembra essere già iniziata. Non ci resta che attendere la partenza di questo primo assaggio delle competizioni nazionali!
L’appuntamento è per sabato 6 Aprile alle 17.30 per Gara 1 della R7 Cup sul circuito di Misano. Domenica 7 Aprile Gara 2 alle 12.25.