Test WorldWCR Cremona 2025: Ponziani Top 3 nel Giorno 1

roberta ponziani cremona worldwcr

E’ terminata la prima giornata di test del WorldWCR 2025. Giornata intensa per le pilote del mondiale femminile che hanno affrontato 4 intense sessioni con un ritmo che nel finale è sceso sotto il record del tracciato segnato lo scorso anno. Sul circuito di Cremona, Beatriz Neila chiude in testa il primo giorno di test. Giro record ottenuto negli ultimi passaggi con un tempo di 1:40.545 che è risultato più basso del record siglato da Ana Carrasco nel weekendi di gara 2024.

Dietro di lei, il duo Klint Forward. Secondo crono per Maria Herrera a poco più di 2 decimi e terza Roberta Ponziani che chiude con un distacco di 4 decimi dalla vetta. Ottima prestazione per Sara Sanchez che chiude quarta con un decimo avanti Pakita Ruiz. Ottimo l’esordio per Natalia Rivera che ferma il crono a poco più di 1 secondo e mezzo dalla vetta ottenendo il sesto tempo. Cadute per Beatrice Barbera e Mallory Dobbs.

Roberta Ponziani in Top 3

Ottima partenza per la pilota italiana. Dopo aver chiuso in vetta WarmUp e prima sessione di prove libere, la campionessa italiana ha saltato il terzo turno per tornare e chiudere al terzo posto l’ultima sessione di prove. Ottimo tempo per la pilota del Klint Forward che ottiene il terzo posto fermando il crono in 1:41.016 e con 27 giri all’attivo sul circuito di Cremona. Davanti a lei la compagna di squadra Maria Herrera. Come nel 2024, si ripropone il duello Italia – Spagna con Roberta Ponziani che porta in alto il tricolore in mezzo al plotone spagnolo. Domani ultima giornata di test per le pilote in attesa del primo weekend di gara ad Assen!

Fonte e Diritti Immagini WorldSBK.com e relativi proprietari