Con una classifica corta e 2 campionesse spagnole agguerrite, il WorldWCR 2024 atterra in Portogallo per correre il Round 5 sul circuito di Estoril. Un weekend di gare carico di aspettative per le pilote in cerca di conferme, rivincite e voglia di fare bene quando mancano solo 2 round al termine di questa prima stagione. Ana Carrasco (Evan Bros Racing Team), unica pilota ad andare sempre sul podio fino ad oggi, non ha un buo rapporto con il circuito portoghese dove rimase vittima di un brutto incidente 4 anni fa. Oggi arriva in Portogallo da prima in classifica dopo l’incidente all’ultima curva subito da Maria Herrera (Klint Forward Factory Racing) a Cremona e vuole restarci. Incidente di Cremona che sia la Herrera che la Sanchez, entrambe protagoniste della spettacolare caduta, vogliono archiviare subito tornando sul podio. Beatriz Neila (Ampito/Pata Prometeon), quarta in classifica, ha bisogno di ritrovare velocità e risultati in pista dopo il deludente Round italiano che non l’ha vista tra le protagoniste nell’intero weekend. Dietro di loro Roberta Ponziani (MotoXRacing Team), carica per il primo podio mondiale ottenuto in Gara 2 a Cremona, alla ricerca di punti e con la voglia di replicare il podio nel mondiale femminile. Occhi puntati anche su Tayla Relph che a Cremona ha fatto bene ed ha ottenuto, a sorpersa, il suo primo podio nel mondiale. Il meteo potrebbe giocare qualche scherzo tra giovedì e venerdì ma le gare sembra saranno disputate in condizioni di asciutto.
Roberta Ponziani ad Estoril nel WorldWCR
Pista nuova per Roberta Ponziani che proverà a fare del suo meglio nel weekend portoghese. Per la campionessa italiana sarà la prima volta sul circuito iberico del mondiale e dunque la giornata di venerdì sarà cruciale per l’andamento del weekend. Lo storico tracciato portoghese non è tra i più facili ma Roberta ha già mostrato, durante gli scorsi weekend, di avere ottime capacità di adattamento su piste nuove in sella alla Yamaha R7.
Programma Gare Round 5 WorldWCR 2024 Estoril
Si parte il venerdì mattina con la sessione di Free Practice e poi la SuperPole nel primo pomeriggio. Sabato mattina Warm Up alle 9.30 e Gara 1 alle 12.45. Stesso programma per la giornata di domenica con Warm Up e Gara 2. le gare saranno trasmesse sul canale YouTube WorldWCR.
Fonte e diritti foto WorldWCR/WorldSBK e relativi proprietari.