Volge al termine la Yamaha R7 Cup 2024. Ultimo appuntamento del trofeo monomarca italiano Yamaha nello storico circuito di Imola. Con il titolo già assegnato a Davide Conte, va in scena l’ultimo atto che deciderà il secondo posto in classifica tra Federico Iacoi e Devis Bergamini. Gara che sarà per nulla scontata con l’incognita meteo che potrebbe portare qualche goccia di pioggia tra sabato e domenica; per non parlare dei piloti in pista che hanno dato battaglia di gruppo in tutte le gare sino ad ora disputate.
L’ultimo weekend inizierà con le FP1 e FP2 del Venerdì, Q1 e Q2 sabato, domenica Gara singola a partire dalle 10.30 con l’apertura della pit lane.
Roberta Ponziani in pista ad Imola
Fresca di podio mondiale ottenuto sul circuito di Cremona, scenderà in pista anche Roberta Ponziani. Per lei un primato da difendere nella classifica femminile del trofeo davanti a Ran Yochay, Sara Sanchez ed Irene Bramato. Un’ultima gara, per quest anno, con la Yamaha R7 del team TopMoto Varese prima degli ultimi 2 appuntamenti mondiali in Spagna e Portogallo dove proverà l’assalto al titolo mondiale. In pista con lei anche la sua ex compagna di squadra nel CIV Femminile Aurelia Cruciani che esordirà nella categoria.