Sanchez batte Carrasco di un soffio in Gara 2 WorldWCR Estoril

world wcr estoril 2024

Anche Gara 2 del World WCR ad Estoril si conferma avvincente fino all’ultimo metro a disposizione! Arriva il primo successo nel mondiale femminile per Sara Sanchez (511 Terra&Vita) che batte Ana Carrasco (Evan Bros) per soli 32 millesimi. Terza Maria Herrera (Klint Forward) davanti a Beatriz Neila (Ampito/Pata Prometeon). Una vittoria cercata fino all’ultimo istante quella ottenuta da Sara Sanchez che ha sfruttato la scia della Carrasco per beffarla sulla linea del traguardo. Una gara dominata dalle 4 protagoniste spagnole che si sono alternate in vetta alla corsa facendo il vuoto dietro di se e relegando Roberta Ponziani (MotoXRacing) in P5 ad oltre 10 secondi. Niente pioggia finalmente sul circuito Portoghese e nessuna bandiera rossa hanno dato modo alle pilote di correre e dare il meglio di se. Peccato per Tayla Relph, protagonista nel weekend con la pioggia, caduta durante il quarto passaggio mentre era in P6.

Roberta Ponziani P5 in Gara 2 World WCR Estoril

roberta ponziani estoril

Partenza perfetta quella di Roberta Ponziani (MotoXRacing) che è scattata dalla quinta casella in griglia. Un paio di giri con Tayla Relph e poi è partita a caccia delle 4 pilote spagnole riuscendole a raggiungere. Una chiusura di anteriore alla chicane durante il quarto passaggio ha messo fine alla possibilità di lottare per la vittoria. Una sbavatura costata 1 secondo che è stato poi impossibile recuperare senza scia e senza conoscere il circuito come le 4 pilote Spagnole. Un weekend comunque positivo per la pilota abruzzese che raccoglie punti ed esperienza in condizioni miste e difficili. 19 punti di vantaggio su Pakita Ruiz rappresentano un buon risultato da difendere nell’ultimo Round a Jerez.

Titolo World WCR 2024 da assegnare a Jerez

Ana Carrasco lascia Estoril con un ottimo risultato in pista ed in classifica. Il vantaggio su Maria Herrera è salito a 18 punti e, con 50 punti ancora da assegnare, resta in corsa anche Sara Sanchez che in Gara 1 dovrà fare di tutto per ridurre il suo gap sulle rivali. Ad Ana Carrasco basterà fare 8 punti in più della Herrera in Gara1 per conquistare aritmeticamente il primo storico titolo del Mondiale Femminile FIM. Appuntamento in pista a partire da venerdì 18 Ottobre 2024 dove inizierà l’ultimo weekend di questa prima stagione del World WCR.

Fonte e Diritti Immagini World WCR/WorldSBK, MotoXRacing e relativi proprietari